Le nuove povertà che cambiano Roma

OI DIALOGOI”

GIANCARLO CREMONESI DIALOGA CON MONS. GIANPIERO PALMIERI E MARIO BACCINI

Mercoledì 7 aprile, ore 14.30

Le nuove povertà che cambiano Roma

Mercoledì 7 aprile, alle ore 14.30, sulla piattaforma Zoom, sesto appuntamento del ciclo di incontri digitali Oi Dialogoi, “Le nuove povertà che cambiano Roma”. L’avvocato e manager Giancarlo Cremonesi, Presidente dell’Associazione “Il Timone”, si confronta con Monsignor Gianpiero Palmieri, Vicegerente della diocesi di Roma, e con Mario Baccini, Presidente Ente Nazionale per il Microcredito.

Crisi economica, emergenza sociale, solitudini affettive: le nuove povertà esplose con la pandemia stanno cambiando i volto di Roma. Con quali mezzi si può e si deve aiutare chi rischia di rimanere ai margini? Che ruolo svolge il mondo cattolico per far fronte ai disagi? Il numero delle persone assistite dalle parrocchie è letteralmente esploso. Ma per la città è urgente pensare ad un vero progetto di rilancio ed è necessario che la politica del territorio batta un colpo.

Modera la giornalista Valentina Renzopaoli

Chi desidera seguire l’incontro è pregato di mandare una email a gccremonesi@gmail.com

L’integrale sarà successivamente pubblicato sulla pagina social dell’Associazione Il Timone https://www.facebook.com/iltimoneperlItalia
e sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/Cremonesiofficial