“OI DIALOGOI”

GIANCARLO CREMONESI DIALOGA CON ANDREA GILARDONI

Le occasioni perdute. Quando gli investimenti mancati diventano un costo

Mercoledì 21 ottobre, ore 11,00
sulla piattaforma Zoom

L’avvocato e manager Giancarlo Cremonesi, presidente dell’Associazione “Il Timone”, si confronta con Andrea Gilardoni , docente di Economia e estione delle Imprese all’Università Bocconi di Milano e Presidente Osservatorio I Costi del non Fare.

Il ciclo di incontri ha come obiettivo quello di confrontarsi con esperti del mondo della economia, della politica, della società.

Mai come oggi il “costo del non fare” sarebbe devastante per il nostro Paese e per il futuro delle prossime generazioni. L’Italia alle prese con la seconda ondata del Coronavirus deve affrontare la grande sfida: arginare l’avanzata della pandemia e il numero dei contagi e, nello stesso tempo, tutelare il tessuto economico e sociale già provato da anni di crisi.
Burocrazie inefficienti, spesa pubblica produttiva bloccata, opere pubbliche ferme sono alcuni dei “vizi capitali” che nel corso degli anni hanno contribuito a rallentare lo sviluppo e logorare il sistema occupazionale e imprenditoriale. Quali sono le priorità su cui intervenire?
Tra 7 mesi i cittadini romani torneranno al voto per scegliere il sindaco e l’amministrazione che governerà la capitale nell’era, si spera, del post Covid. Di cosa ha bisogno Roma?

Chi desidera seguire l’incontro è pregato di mandare una email a gccremonesi@gmail.com

L’integrale sarà successivamente pubblicato sulla pagina social dell’Associazione Il Timone https://www.facebook.com/iltimoneperlItalia
e sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/Cremonesiofficial